ATTUALITà
L'asd Giovanni Custodero chiude il progetto "Ricomincio da Me"
L'evento si è svolto lo scorso 19 luglio, presso la villetta di Pezze di Greco
Fasano - Lo scorso venerdì 19 luglio, presso la villetta di Pezze di Greco, l'asd Giovanni Custodero ha accolto l'associazione ASLTI di Palermo con i 19 guerrieri, 19 ragazzi che hanno affrontato la malattia del secolo e ne sono usciti vincitori.
L'asd Giovanni Custodero ha donato loro i completini da calcio che ha acquistato grazie alle donazioni di dicembre.
«Ci siamo emozionati – ha dichiarato Marianna Custodero -, come si sono emozionati i piccoli bambini che hanno partecipato al torneo».
La presidente dell'associazione ospite ha spiegato, da mamma, quali difficoltà si incontrano e quanto importante è stata l'amicizia che si è instaurata da subito con mamma Elena e con altre donne che hanno vissuto a Firenze il loro stesso calvario. Mamme e donne unite da una forza incredibile, quella dell'amore verso il proprio figlio
C'è stata anche la testimonianza di uno dei cari amici di Giovanni, che sottolinea quanto importante sia l'amicizia e la condivisione delle difficoltà per sentirsi meno soli e trovare una spalla in più per guardare oltre.
Un momento di condivisione, amicizia, voglia di vivere e di crescere insieme. Affinché si accendi la speranza che qualcosa di bello può sempre accadere.
«Ringraziamo - ha dichiarato Marianna Custodero - l'importante e significativa presenza dell'assessore allo Sport Giuseppe Galeota e dell'assessore alle Politiche Sociali Cinzia Caroli, che han espresso quanto fondamentale sia una manifestazione del genere, fonte di sensibilizzazione verso temi che ancora oggi purtroppo sono vivi ma che grande a queste testimonianze ci aiutano a prendere fiducia nel futuro».
Giornata che si è conclusa con un piccolo torneo simbolico in nome dei valori dello sport.
di Redazione
31/07/2024 alle 10:05:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela